22 ottobre 2008

L'ingegnere permaloso (non io, un altro)

Dovete sapere che da un mese sono in contatto con un tizio per comprare la sua Ninja 636 grigia. La moto pare tenuta bene, pochi Km, gomme nuove etc.

Ci accordiamo per vederci ma lui rimanda (PRIMA VOLTA) in quanto è fuori per lavoro... "sai lavoro per una nota società petrolifera italiana". Ehi anche io lavoro per "quella Compagnia", ma non possiamo nominarla, potrebbero ucciderci tutti.

A parte non nominare la Compagnia e parlarci solo via mail perchè per telefono non vuole e manda solo sms con scritto "hai nuova mail" per il resto pare onesto..

Fissiamo per la settimana dopo ma lui rinvia (SECONDA VOLTA) perchè la "Compagnia" (non nominatela, non lo fate!!) gli ha spostato il volo e non potrà essere in Italia prima di 4 o 5 giorni.

Fissiamo (TERZA VOLTA) alla Certosa ma succede l'impensabile.
Copio-incollo dalla sua mail:

"Ciao Luigi,
sembra che la sfiga mi perseguiti...
Stamani sono stato in ospedale per il vaccino, nel senso...mi spiego...
Quando partiamo per andare in giro per il mondo, dobbiamo eseguire dei vaccini tipo A - B, anticolera etc. etc.
Tra 2 settimane partirò per l'Algeria, 1 mese.
Oggi sono stato ad eseguire il tipo A e ne ho approfittato per farmi il colera, ma sembra che non sia stata una buona idea, in quanto il mio organismo non è stato in grado di assorbirli entrambi ed ho accusato dei fastidi...
Adesso mi ritrovo a letto con un po di febbre...ho avvisato il mio capo, e mi ha detto di stare a riposo..."

Ti fai il vaccino di tipoA (forse quello per l'epatiteA), ne approfitti per "farti il colera" e poi il tuo capo ti ordina riposo e quindi non puoi uscire...(ovvio lui è della Compagnia e dobbiamo obbedire). OK inizi a farmi girare proprio il cazzo!! Il volpe è sempre più vicino e io sempre senza mezzo di locomozione.

gli rispondo un po' scazzato e fissiamo per la settimana successiva (cioè domani) per provare la moto e se mi piace faremo direttamente il passaggio di proprietà. Ma stasera ricevo questa mail:

Ciao Luigi,
perdona il ritardo ma solo ora trovo il tempo per risponderti in quanto non sono stato bene...
La tua mail di risposta, sinceramente non mi è affatto piaciuta, credo che nelle transazioni di acquisto e vendita, si debba dimostrare un minimo di fiducia tra chi vende e chi compra, la mia sensazione è che da parte tua sia mancata questa condizione, minima ed essenziale.
Pertanto decido di non proseguire questa vendita con te, e rivolgere la vendita ad altro acquirente.
Ti auguro buona serata

EH?? Maledetto nerds occhialuto! Mi fai stare un mese a rimandare, ti ammali perchè la mamma ti ha fatto sempre mettere la canottiera sotto la camicina a maniche corte, e adesso fai anche il permalia????
MAVAFFANCULO VAI!!! Ho perso un mese di sole, girate in moto e pieghe per colpa tua! Ho la sindrome da stress post-traumatico per aver venduto la moto, giro con il Beverly del Volpe affetto da Parkinson (il Berverly non il Volpe) e ogni volta che vedo il Pennellone rivivo il trauma! (adesso il Pennello si è storto la caviglia quindi per un po' dovrei essere tranquillo).

Ok dopo questo sfogo nel buco nero di internet mi sento meglio!

2 commenti:

  1. Bah, speriamo moia, sto sfigato!

    RispondiElimina
  2. Luigi, magari esiste un vaccino anche contro i tuoi..ehm pensieri..visto che gli hai offerto un "viaggio"in quel "posto"!

    RispondiElimina