13 agosto 2008

Allah, il Petrolio e il Reame

Vista la desolazione che regna sovrana a Firenze mi sono concesso la visione del film The Kingdom, non senza impazzire alla ricerca dei sottotitoli della parte in arabo del film. Alla fine ho optato per il film in inglese con sottotitoli in inglese quindi non credete molto a quello che vi dico... potrei non aver capito un cazzo!

Riassumendo parecchio: quel popolo di grandi libertà e valori quale è l'America non può fare a meno del petrolio saudita che è lieto di venderglielo a patto che i difensori del bene tengano lontani i cattivissimi paesi del Medio Oriente.

Tutto mitico finchè un attentato non sconvolge uno dei più grossi insediamenti americani in Arabia. E con attentato intendo un cratere di 20 metri, non 2 fulminanti e 3 miniciccioli.Willie Beaman, la fia di Daredevil e Chris Cooper vanno a investigare quali agenti FBI aiutati da uno sbirro saudita che è palese creperà alla fine. Zomma da vedere sopratutto perchè il regista non si scorda di evidenziare che terroristi e agenti dell'FBI sono le pedine di una scacchiera mossi dagli stessi sentimenti di vendetta.

Di seguito Willie Beaman a.k.a. Ray Charles in una intervista sul film

Nessun commento:

Posta un commento