26 novembre 2007

Una domenica da non scordare

"For he to-day that sheds his blood with me Shall be my brother.."
William Shakespeare Henry V Act 4, Scene 3

"Chi oggi spargerà il suo sangue con me sarà mio fratello" (E poi dicono che quelli che hanno fatto l'ITI sono dei cafoni..).
Citazioni Shakespeariane a parte ieri siamo andati a vincere a Roma contro la prima in classifica: Mantovani Pol. Lazio 7 - Giunti Firenze 9

Siamo entrati in campo senza avere nulla da perdere e ci siamo battuti dando più di quello che avevamo per tenere testa a una squadra di Signori professionisti.
Grande prova di cuore, orgoglio e grinta da parte di tutti e al fischio finale una soddisfazione che difficilmente si prova nella vita di tutti i giorni e che ripaga totalmente delle ore passate in palestra a tirare su pesi e in mezzo al campo ogni giorno alla pioggia, al vento e in mezzo al pantano.
Perchè in fondo noi che del rugby siamo drogati, viviamo per quegli istanti in un campo motoso, quando passi in vantaggio e mancano 4 minuti al fischio finale... quando ogni muscolo del corpo è ormai sfinito dalla lotta, ma la mente è pronta a battersi per mantenere il vantaggio, a dispetto delle gambe che non reggono più, del ginocchio gonfio e dellla spalla andata, che sembra ad un tratto guarita miracolosamente...
Ed in quei 4 minuti in trincea dimostri a te stesso che sei l'uomo che vuoi essere, fianco a fianco dei compagni che sono la tua seconda famiglia, e metti la faccia dove i professionisti si peritano a mettere solo i piedi. E non lo fai per i soldi, per la gloria o per le fiche, ma per te stesso, per quello in cui credi e soprattutto per gli amici di una vita. Amici che sono diventati negli anni i tuoi fratelli.
Perchè parliamoci chiaro, a Firenze nessuno parlerà mai dell'impresa di 22 ragazzi contro i colossi della Lazio, e fuori dal campo Padovani io sarò sempre lo stesso stronzo di sempre... eppure ieri sera a festeggiare con i miei compagni al Salamanca mi sentivo più importante di un famoso calciatore perchè per un giorno, per una volta, noi abbiamo fatto l'impresa!
Doverosa la formazione:
Giunti Firenze:
Lo Valvo, Bagnolesi, Roveta, Rios, Catani, Falleri, Morace, Musotti, Chiostrini, Boscherini (41’ Billi), Nuti, Zamperini, Acosta, Leoni, Lunardi ( 78’ Lucibello).
All. : Ghelardi - Cerchi



Di seguito reportage fotografico della festa improvvisata al Salamanca:





A presto
Openside

3 commenti:

  1. non sai quanto ti invidio.

    talpa

    RispondiElimina
  2. O nuzzi!!!Grosso giocatore che sei!!Soprattutto in touche..con un lanciatore di merda come me hai fatto le magie...neanche cercassi di vincere un pesciolino rosso al luna park...cmq epica vittoria!
    Mi dispiace aver dato buca al salamanca...ma quando la donna chiama..IO per forza di cosedevo rispondere!Mitico il tuo post, ormai sono diventato anch'io fan del tuo blog, quindi complimentoni!
    Prox SalamancaNight promesso che ballo sui tavoli per voi per farmi perdonare Leonardo numero 2

    RispondiElimina
  3. Grazie Leo! I do it for the children... Peace

    RispondiElimina