7 novembre 2007

La rivincita dei Nerds

Cosa è un nerd? Wikipedia ci dice che:
Nerd è un termine della lingua inglese con cui tradizionalmente viene chiamato chi abbia una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata ad una intelligenza superiore alla media) e sia al contempo solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità. Il termine italiano più o meno corrispondente è "secchione" o, in un contesto prettamente negativo e con intenzioni sprezzanti, "sfigato".

Ognuno di noi conosce 1 vero Nerd, io a causa del mio percorso di studi di Nerds ne conosco centinaia e ad alcuni di loro devo parte della mia laurea.. come quando fingevo di conoscere il Java e 2 nerds nel gruppo insieme a me programmarono un videonoleggio che mi fece prendere 30, oppure quando un nerd dal piano di sotto mi portò la cartaigenica prima dell'esame di Campi.. (tra l'altro era il solito Nerd del videonoleggio, Dio lo abbia in gloria).
Anche qui in azienda abbiamo qualche nerd e credo che in ogni ingegnere ci sia una parte di Nerd latente...


Stamani il mio collega Luk mi ha mandato un link su un gruppo di nerds (vedi foto) che hanno creato un robot che tramite webcam e braccio meccanico riesce a risolvere un cubo di Rubik in 3 minuti.
Inutilità della cosa a parte il video è veramente mitico. Se volete saperne di più andate QUI dove ci sono altri progetti basati sul Lego.

QUI invece una bambina cinese di 3 anni risolve il cubo di Rubik in 114 secondi. Il cervello umano è superiore alle macchine... a volte... :-)


A presto
Openside

Nessun commento:

Posta un commento