10 dicembre 2009

Hellsing vampiri e lanciarazzi


Finito Trigun ho seguito il consiglio di Talpino e mi sono buttato su questa serie animata giapponese in stile Modern-Vampire-Splatter-Horror: un genere che, come ben sappiamo, ho appena inventato.
La storia è un po’ incasinata e si intreccia con le origini della famiglia Hellsing (il libro Dracula di Bram Stoker,il film di Coppola con Anthony Hopkins, il film Van Helsing, nulla? sa sa 123 sa..) il cui antenato uccise, non senza difficoltà, il conte Dracula.



In una Londra dei nostri giorni la Hellsing è diventata un’organizzazione segreta a servizio della Regina con lo scopo di uccidere mostri, vampiri, zombie, Pigiamino, il Peri e ogni altra entità sovrannaturale che minacci il quieto vivere londinese e del campo Padovani.
Sostanzialmente però l’organizzazione fa veramente schifo e le decine di uomini che addestra in ogni episodio crepano sempre nelle maniere più stupide tipo lemmings sull’Amiga a livello Hard.



 Quindi tutti i problemi li risolve sempre Alucard, un vampiro a servizio della famiglia da più di un secolo, che combatte con 2 pistole sataniche e in caso la situazione si faccia complicata ricorre ai suoi poteri di non-morto.
Senza voler svelare troppo della trama (o "spoilerare" se siete nerds) aggiungo solo che anche il Vaticano ha la sua sezione antimostri: La Divisione Iscariota XIII il cui braccio armato è un prete guerriero che vuole uccidere Alucard e soppiantare la Hellsing in terra protestante. Sui guanti che gli coprono le mani ha due scritte: sulla destra Jesus Christ is in Heaven  nella seconda Speak with Dead (Parla coi morti), da non confondere con Speak with the Old che invece era una seconda linea di grande peso con tutt'altra storia.
Tutta la serie è acquistabile con i soldi del monopoli a questo indirizzo.
Alla fine il sentore che alucarD non fosse un vampiro comune ce l'avevo, ma solo il talpino in trasferta mi ha confermato i sospetti di un anagramma troppo complicato per essere decifrato...

3 commenti:

  1. ma questa è la prima versione dell'anime che è troppo annacquata e da bimbominkia , dovresti provare a vedere la Hellsing Ultimate OAV : molto più matura e forte .

    RispondiElimina
  2. si ma meno chiacchiere e più link in streaming Anonimo!

    (talpino)

    RispondiElimina
  3. streaming ?? che orrore ....basta che vai a pesca sui torrenti del tntvillage

    RispondiElimina