28 ottobre 2009

Les jeux sont faits

Sono ancora senza TV e a dire il vero non mi manca per nulla. Per i film ho il computer e per il cesso ho la PSP (ci gioco non mi ci pulisco!), quindi non temo siccità, quarantene, zombie-nazi o invasioni aliene.
Però Domenica mi sono scordato che era la giornata decisiva per i mondiali di MOTOGP e SBK che si sono conclusi senza accorgersi che io non ero alla TV a guardarli.
Quindi lunedì aprendo Internet (l’unico vicino di casa che ha la wireless aperta la spenge quando non la usa e nel week end non l’ha usata) mi sono ritrovato a bocce ferme a vedere interviste e commenti senza essermi goduto nessuna delle due gare… senza contare che a lavoro youtube è bandito.
Riassunto:



Valentino Rossi ha vinto il suo nono mondiale arrivando terzo. Primo è arrivato ancora Stoner che da quando è tornato dalla vacanza in Australia pare abbia ritrovato il gas di un tempo. Nella foto lo saluta sornione dandogli appuntamento all’anno prossimo dove,si spera, non decida di andare a Sharm a prendere il sole nel bel mezzo della stagione… teatrino con casco e maglietta “Gallina vecchia fa buon brodo”, burn-out etc etc, via ai festeggiamenti e fate entrare le maiale.
Altra storia nella WSBK che si conclude con la vittoria all’ultima manche di Ben Spies su Haga. Anche li feste, scherSi, motori delle ritmo scollettorati accesi accanto a chi dormiva e chiuso bandone.
Che dire:
1) Che magari se segui tutta la stagione ti devi ricordare di vedere l’ultimo round dove si decide tutto… altrimenti è come vedere i Soliti Sospetti e andare via prima che si capisca che il Kaiser Souze era lo zoppo (ebbene si, e Darth Vader è il padre di Skywalker, e il Gladiatore alla fine muore), poi tornare a film finito e chiedere a quello accanto come è andata.
2) Che i vicini con la wireless protetta c’hanno la mamma puttana e di conseguenza il babbo becco.
3) Che forse una televisione in casa alla fine la metto…
Vi lascio con la foto emblematica della stagione World SuperBike 2008-2009:

 
Ben Spies e la sua Yamaha R1

Nessun commento:

Posta un commento