24 luglio 2008

Syndicate

Forse ve ne eravate scordati... ma se avete dai 25 a 30 anni, un pisello e avevate PC286 con 10mega di hard disk allora certamente esclamerete qualcosa e il sopito pischello che è in voi tornerà a galla con questa immagine:



Ops... sbagliato immagine, anche se in qualche cantuccio della mia mente pure il Postalmarket rievoca ricordi.. ma di altro tipo....
Comunque io intendevo questa:



Il gioco il questione è Syndicate, corporazioni massoniche ricche e potenti in un futuro molto poco pacifico che si sfidavano per la conquista del potere a suon di Mini-gun e colpi di Uzi...
Ovviamente pura fantascienza degli autori..
E INVECE NOOOOOOO!!!!!!!!
Ed ecco quello che voglio dire rabbonendo il lettore con un sexy ricordo adolescenziale, portandolo per mano verso il videogioco che li ha fatti crescere fino alla piena consapevolezza che la fica era meglio del PC (in quel momento storico e in quella situazione, sia ben chiaro).
Ebbene: i sindacati non sono quello che Don Camillo e Beppone ci hanno fatto credere!! Dopo 2 anni di iscrizione pseudo-obbligata alla CGIL, mettendo quello che il sindacato ha fatto per noi in un insieme, tale insieme risulta l'insieme VUOTO e questo pone dei forti interrogativi su quanto il potente sindacato sia a difesa dei lavoratori e quanto sia invece schiavo dell'azienda.
Per questo ho detto basta e ho revocato la mia iscrizione dopo una lettera al sindacato dove spiegavo le ragioni del mio dissenso.
Riassunto:
17 euro in + per me ogni mese
17 euro in meno per il signor CGIL.
Fuck the system!!!!


1 commento:

  1. Ahhh bei tempi. Magari i sindacati fossero quelli della bullfrog...oddio in realtà viviamo in un mondo che è molto vicino a quello di Syndicate. Bel post, tranne per quel discorso che la fica è meglio del PC...ecco a me quella frase non torna...

    RispondiElimina