18 giugno 2008

Le Bussole del Potere



La sveglia suona e mi riporta alla realtà della mia camera da letto ... ore 08.00. Non c'è tempo da perdere perchè entro le 09.30 dovrò entrare a lavoro! Colazione rapida, denti, zaino, e via in moto attraversando tutta la città. Ore 09.04 davanti al palazzo del Potere.
Striscio il cartellino e entro nella bussola: doppia porta che misura peso e autorizza l'entrata... il mio ingresso viene registrato nel database; è da li che mi controllano.. ogni mio passaggio da quella porta è scritto nel server centrale e catalogato. Ogni passaggio sospetto viene segnalato prima ancora che io ci pensi: a loro non puoi sfuggire. Le telecamere a circuito chiuso seguono il mio cammino lungo il corridoio, fino a dove mi siedo per iniziare a lavorare.
Pausa pranzo: stessa storia, da quando passi dalla bussola a quando ci ripasserai non possono passare più di 60 minuti esatti.. inizia il conto alla rovescia per andare a mensa, prendere un caffè e tornare, senza godere di 10 minuti liberi a prendere un po di sole, senza sgarrare dalle regole che Loro impongono. Schiavo dei sistemi elettronici che io stesso progetto..
Loro controllano i miei passi, i miei movimenti, i siti che visito...

Ebbene questa simpatica storia fantascientifica basata su un futuro in cui la libertà è solo un vano ricordo, stile Equilibrium, V per Vendetta, o il videogame Half Life2 non è altro che la mia giornata da quando hanno introdotto il definitivo strumento di controllo della mente: Le bussole.

Thank you
Combatto il sistema dall'interno!! Per ora stanno vincendo loro...


1 commento: