22 maggio 2008

Io odio Christiano Ronaldo!!!

Ieri sera dopo una infernale giornata mi sono concesso la visione della finale di Champions League tra Man. United e Chelsea (che avendo le maglie rispettivamente rosse e blu sembrava una partita di biliardino animata).
Ovviamente siccome stavo per i blu hanno vinto i rossi ai rigori.. ma la visione della partita sommata a una ricerchina sull'amico Google ha sprigionato il mio odio nei confronti della stella dei Red Devils, il fenomeno, l'uomo copertina e blablabla: Christiano Ronaldo.

Portoghese, 25 anni e tutto il mondo ai suoi piedi. Crede di essere Dio e non lo nasconde, tutte le fie che sbavano per lui, ma soprattutto da come gioca e si atteggia è palese che la sua idea di squadra è "date tutti il pallone a me, giocate tutti per me, perchè io sono Christiano Ronaldo, e non cammino sulle acque perchè mi piace nuotarci dentro".
Ovviamente la sua megalomania è alimentata anche da tutta l'industria creata intorno a lui tra spot pubblicitari, sfilate di moda, calendari, magliette, dentifrici, crocifissi etc etc.



Riassumendo tutto quello che Ronaldo è, rappresenta l'antitesi delle cose in cui credo.. la squadra, il gruppo, lavorare nell'ombra per un obiettivo comune, sudarsi quello che si conquista, la disinfestazione delle zanzare all'Osmannoro.
Certo lui sarà pieno di fiche belle e anche stupide (notare che l'anche è da interpretare come pregio :-D), ma come tutte le cose che salgono prima o poi dovrà cadere e ritrovarsi SOLO insieme a 3 trans e un ginocchio sfasciato (vedi suo omonimo brasiliano).
Aspettando il lieto momento in cui questo succederà, vado a vedere se Christiano Ronaldo abbia fatto un post sul suo Blog dal titolo "Io odio Luigi Nuti"...
sarebbe una bella soddisfazione!! In portoghese dovrebbe essere "Y odiò Luiginho Nutjnho"


1 commento:

  1. Grande Luigi!io sono pienamente d'accordo con te,quel sbruffone è solo un manichino messo li dai magnati del calcio...nient'altro,sembra che giochi solo per lui,per farsi vedere,per diventare ancor piu famoso...a me sinceramente uno cosi fa letteralmente schifo.

    RispondiElimina