23 febbraio 2010

Donne, dududu, in mezzo a una maul


Secondo esperimento dopo il festival della creatività.
Questa volta abbiamo portato sul campo da rugby una quarantina di donne di tutte le età (dai 15 ai 74!) all'interno di una giornata dedicata all'autostima femminile.
Le signore, dapprima un po' frenate soprattutto dal maltempo e dal campo bagnato, si sono lasciate andare a placcaggi estremi e tuffi nel fango, touche, mischie e percussioni ai sacconi, a dimostrazione che il gentil sesso sa essere più competitivo e intraprendente di noi maschi e che il rugby non ha proprio barriere.

Le 2 ore di attività sono volate e alla fine la soddisfazione è stata tanta. Una signora che tenta di placcarmi prendendo una tassellata in faccia e si rialza per niente scossa dicendomi "Avevi la palla, ti dovevo placcare!" sono l'emblema di quanto l'esperimento sia riuscito.

Grazie a Lapo, Valentina e Stefania organizzatori dell'evento, a Marcelo Orlando, al Talpa e al Semola in veste di allenatori  e a tutte le partecipanti.

Appena disponibili aggiungerò foto e video dell'evento.

Aggiornamento: Ecco le prime:

  

Le altre le trovate nell’album di Lucia.


Intanto potete leggere l'articolo uscito sul Corriere Fiorentino (Inserto del Corriere della Sera) e poi osservare come Marcelo dopo il corso abbia più risultati su Google di Michael Schumacher. Cliccare per credere!




1 commento:

  1. Una giornata spettacolare... e voi ragazzi siete stati la ciliegina sulla torta. Trovo che hai un grande talento come trainer da sviluppare. GRAZIE!!!
    Adesso manca il video e ancor prima arriveranno le foto spettacolari di Lucia.

    RispondiElimina