22 gennaio 2010

Jennifer Body

Cosa succede quando hai 1 ora e 42 da buttare via e hai scaricato un film dal torrente per non lasciare libera la banda al vicino di casa?



Non lo so, il  mio vicino ha 80anni e, dall'odore che trapela dal suo appartamento, non ha certo bisogno di banda... almeno non più.
Però se volete vi posso dire cosa succede quando vedi un poster così e decidi di scaricare noleggiare il film in dvd senza avere la benché minima idea della trama.

Il film è un lungo flashback raccontato da una giovane ragazza rinchiusa in un ospedale psichiatrico, con notevoli capacità di azzicco e combattimento rinchiusa per chissà quale crimine.
Nella minuscola cittadina di uno stato qualunque del Sud di quel magnifico paese che sono gli Stati Uniti tutto scorre tranquillo finchè un gruppo rock decide di suonare in un Bar alla presenza di Megan Fox e la sua inseparabile amica nerds un po' sfigata e brutta, che tutti chiamano simpaticamente "ugly betty" (la psicopatica di prima).


La foto non è qui a caso. Lei è l'amica brutta di Megan Fox. 
Alla fine come era scritto nel bagno del primo piano a Santa Marta: "Maledetta ingegneria, per colpa tua non so se la fica sta per orizzontale o verticale" e qualcuno aveva aggiunto con una freccia -------->DIPENDE DAL SISTEMA DI RIFERIMENTO".

Ma torniamo all'avvincente trama: il gruppo rock vuole sacrificare Megan Fox a Satana credendo la signorina ancora vergine, almeno quasi, così da diventare famosi come i Maroon 5.
Durante il sacrificio qualcosa non va come doveva andare, per quel discorsino della poca verginità della signorina che diventa un demone mangiatore di uomini, ma con le sembianze di una fia. La band diventa famosa  lo stesso quindi alla fine a loro fottesega.

L'unica a accorgersi del cambiamento è l'amica sfigata, alla quale però nessuno crede, e intanto Megan continua a sedurre e mangiare i ragazzi della scuola con scene più o meno splatter misto sexy a caso.
In pratica per una quarantina di minuti ci sono circa 80 scene in cui sembra sempre che finalmente si veda qualcosa si più di una scollatura, ma che poi si concludono sempre con un fallimento.
Alla fine l'amica l'accetterebbe anche con questo difettuccio del cannibalismo, l'amicizia va oltre, son cresciute insieme, "mica ti faccio le menate io perchè mangi il sushi, allora perchè mi guardi male se mangio il campione di football?" se non che a un certo punto Megan decide di mangiare il ragazzo della sfigata, per il famoso principio che alle donne piace sempre l'uomo della migliore amica, e allora parte la buriana.

Riassumendo il film è splatter quanto basta, con un tocco di sarcasmo e malizia,  un po' trash e molto ancorato alla sexy figura di Megan Fox... insomma fa veramente cacare, a parte Megan Fox.

3 commenti:

  1. Luigissima on Elm Street22 gennaio 2010 alle ore 15:32

    mi deludi ,perdi tempo con un evidente plagio Hollywoodiano di "Denti" , scaricati invece il pilot della nuova serie tv splatter/trash " SPARTACUS - BLOOD AND SAND ".

    divertimento, sangue e patata garantiti .

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ma che vuoi... uno spera sempre in bene. Ottimo film anche Denti, al pari di Black Sheep.
    Comunque mi ha detto Talpino che Spartacus fa parecchio 300 misto a gladiatore!

    RispondiElimina
  3. Luigissima on Elm Street22 gennaio 2010 alle ore 15:51

    sì , ma il taglio è molto esagerato e trash , non per niente la serie è stata prodotta da Raimi .

    RispondiElimina