25 gennaio 2010

Avatar 3D : Pocahontas un cazzo

Sabato sera in un tranquillo pre-trasferta mi sono accaparrato i biglietti per l'evento dell'anno: il matrimonio di Marcelo Avatar di James Cameron nella sua versione 3D.

Mi presento mezz'ora prima, giusto per sicurezza e mi ritrovo davanti un'orda di persone che più che in coda per vedere un film sembrava in coda per la distribuzione delle derrate alimentari a Mogadiscio:
bambini di 4 anni trasformati in robusti arieti, vecchi che fingevano malori per guadagnare qualche posizione, signore che spingevano più di esperti piloni inglesi (è risaputo che in prima linea l'esperienza è tutto).
E' evidente che la prenotazione del posto risolverebbe non pochi problemi di ordine pubblico, caro il mio Variety.
Comunque mi accaparro un posto decente e mi accorgo subito che il cinema 3D ha fatto passi da gigante almeno per quanto riguarda la qualità degli occhiali: quelli rossi e blu che ti davano con i cereali sono solo 1 ricordo.


Uno spettatore mostra felice il suo biglietto,  i suoi occhiali 3D e un buffo naso finto

Evito il solito riassunto della storia, perchè per gustare il film dovete andare al cinema come ho fatto io, senza sapere niente della trama se non che qualcuno sarà di colore blu ma più grosso dei Puffi, e uscirne a bocca aperta con un entusiasmo che per la prima ora non sapete come controllare, saltellando come il figlio di gatto Silvestro.

Certamente, cara la mia Critica cinematografica, con Pocahontas ha davvero poco a che fare. Pocahontas era blu? C'erano i Mech armati di minigun che combattevano contro i draghi volanti? Mirabolanti effetti 3D?
Perfetto quindi non rompiamo le palle.
Certo anche il 3D se pur a un livello diverso non è nulla di nuovo rispetto a quello visto a Gardaland, dopo un po' ti abitui e chiudi la bocca (i primi 3 minuti li passi a togliere e mettere gli occhiali per vedere la differenza) , ma i 10 euro sono proprio ben spesi, certamente spesi meglio che 30€ al rugby pub, per consumazioni che per altro non ho mai effettuato.
Concludo con questa foto incentivo, per chi ancora non fosse convinto del film, che credo tornerò a rigustarmi il prossimo week-end.


Pocahontas armata di una mitragliatrice su un drago volante

1 commento: