15 gennaio 2010

Haiti: appello del Papa per aiuti

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Un appello per Haiti, colpita da un violento terremoto e' stato lanciato da papa Benedetto XVI al termine dell'udienza generale.

'Mi appello alla generosita' di tutti - ha detto il Papa - affinche' non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessita' e di dolore, la nostra concreta solidarieta' e il fattivo sostegno della Comunita' internazionale'. Il pontefice ha anche assicurato l'impegno in questo senso della Chiesa cattolica.




Esatto,  è proprio come pensate!
Via libera all'asta Pontificia per gli aiuti e la ricostruzione di Haiti. Da una prima stima del tesoro di San Pietro messo in vendita si suppone che la ricostruzione potrà includere una pista da sci, una villetta con piscina per ogni sfollato e l'abbonamento a SKY HD.
Basta con questi inutili sfarzi! Anelli, candelabri e Pokemon d'oro non valgono certo la vita di uno solo dei poveri sfollati! E questo Benedetto ics vu uno lo sa bene!
Diamo quindi inizio all'asta con il primo oggetto.
Si'ore e Si'ori, non privo di emozione mi accingo a battere il cappello papale cucito d'oro, laccato d'oro, intarsiato d'oro, tempestato di diamanti. Si parte da...

MI CHIAMO VIRGOLA, SONO UN GATTINO SONO LA STEEELLA DEL TELEFONINOOO..

Scusate è il mio..
"Si pronto"
"Certo, si capisco, certo, ovviamente, chiaramente si vostra Santità. Arrivederci, Ossequi!"

Signori c'è stato un equivoco, avevo capito male io, e forse anche voi, con "impegno della Chiesa Cattolica" si intendeva l'8 per mille... che poi è vostro. Dice che forse Benedetto ci mette anche mezzo salvadanaio a maialino che gli hanno regalato a Natale.. di più non si può fare. C'è  la GRISI, e poi ce l'hanno messo in culo e le vecchie mille lire sono 1 euro...
Ci si vede domenica a messa! Puntuali che dopo c'è Linea Verde.





Nessun commento:

Posta un commento