14 febbraio 2009

CGIL e Wrestling

Non ho mai avuto un buon rapporto con i sindacati, tanto che dopo un iniziale impeto di partecipazione, lotta, senso di appartenenza e altre sensazioni da 68 non vissuto, mi sono saggiamente disinstallato dalla GCIL.

Ieri in riunione RSU ho conosciuto e dopo 3 secondi mi sono preso con l’avvocato del sindacato, il quale con enorme professionalità si è peritato di mandarmi a casa una lettera nella quale raccomandava tizio incognito per l’elezione a sindaco.
Dei tre avvocati uno si è scusato perché “aveva solo letto la sentenza ma non studiata”, uno stava zitto e l’altro chiedeva a noi cosa fare… praticamente era meglio assumere Lionel Hutz: legale della famiglia Simpson!


Immagine dell’avvocato mentre interroga telespalla Bob

A parte questo: il contratto integrativo che hanno sottoscritto i sindacati e che portano come esempio di quanto siano impegnati nella lotta di classe contro il dirigente oppressore ha cancellato ogni precedente accordo sulle trasferte.
Pertanto grazie alla lotta sindacale ho un bonus trasferta di 15 euro al giorno per il kazakistan che per 6 giorni fa 90 euri. In compenso ho perso 60 euro di “per diem” (non so cosa voglia dire perchè ho fatto l’ITI) e 15 euro di “disagiata sede” del precedente accordo che per 4 giorni fa 300 euro.

Semplificando molto i calcoli integrali, trasformando secondo Furier con un occhio puntato agli spazi di Banach otteniamo:

300-90=210 euri

Il sospetto che il rapporto tra sindacalisti e dirigenti sia come il Wrestling è forte… di giorno fingono di picchiarsi in uno show per il sollazzo dei lavoratori e la sera banchettano insieme al ristorante. “Quanto è il conto?” “Cazzo tene, oggi paga il Nuti, domani toccherà a qualcun’altro”


Locandina del prossimo incontro tra sindacati e Dirigenti

Nessun commento:

Posta un commento