22 dicembre 2008

Recessione una sega

"Quante storie per 2 miniciccioli"
Presidente Harry S. Truman 6 Agosto 1945

"E' solo un graffio"
Lorenzo Fantoni 13 Dicembre 2008

Dopo questa doverosa premessa sono a parlarvi del mio primo giorno dedicato allo shopping di Natale.
Dopo una Domenica a San Donà a vedere vincere qualcun'altro, mi sono svegliato stamani con i dolori classici di colui che si è scontrato contro Il re di Hokuto rimediandone i classici 3 giorni di vita. Ma alla fine cazzo mene? E' Natale e quindi siamo tutti più buoni, anche i dolori.
Parto con gran baldanza per i primi (e anche ultimi) acquisti natalizi, certo che la grande crisi del momento di cui parlano giornali e TG mi farà trovare negozi deserti, commessi annoiati che pisciano nelle macchinette del caffè in esposizione e cassiere che usano il banco scorrevole come tapis roulant.
Entro da Expert, obiettivo primario: cavo per collegare la Play alla TV ed ecco invece cosa trovo:

Orde demoniache di padri che si azziccano furiosamente per l'ultima copia di Pro Evolution Soccer 2009, centinaia di madri che assillano i poveri commessi nascosti sotto sacchi di sabbia o trincerati dietro scatoloni di materiale tecnologico e cassiere che battono sui tasti tipo Bullet-time incassando trilioni di euro. In questo campo di battaglia una signora sui 60 con pelliccia mi punta dritto, cerco di fintare a sinistra, poi a destra ma ormai mi ha preso.. -
"Giovanotto, ne avete ancora di quei cosi di Panariello?"
Signora cara, un commesso di Ganzaroli è usualmente vestito così:

Il fatto che stamani io, grazie alla mia giacca mimetica, all'espressione truce per i dolori e il giramento di coglioni per questa calca, sia più o meno così:



non le fa venire in mente che non ne so un cazzo delle scorte di magazzino del Nintendo Wii visto che non lavoro qui??
"No signora finito, mi dispiace, dice Mario Bros che prima di Febbraio non rispedisce"

3 commenti:

  1. bellissimo.... scambiato per commesso ganzaroli!!

    RispondiElimina
  2. Una volta sono stato scambiato per commesso anche da Leroy Merlin ma almeno avevo una maglietta gialla...

    RispondiElimina
  3. gigi, magari era solo un espediente per imbroccarti... c'hai mai poensato?

    RispondiElimina